Privacy Policy

POLITICA SULLA PRIVACY ai sensi del GDPR 679/2016 

Titolare del trattamento: Raise Consulting S.r.l.  situato in Viale Paolo Onorato Vigliani 27 – 20148 Milano (MI) ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – Codice della Privacy (di seguito, “Codice”) e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”) ai sensi dell’articolo 13 del Codice e del Regolamento informa che per l’istituzione e l’esecuzione di rapporti con l’utente in corso, si dispone di dati personali (personali e fiscali).

Al fine di ottemperare agli obblighi previsti dal Codice e dalle normative comunitarie in materia di    acconsentire al trattamento dei dati personali che la nostra azienda acquisirà.

  1. INFORMAZIONI RACCOLTE 

Raccogliamo solo informazioni necessarie, pertinenti e appropriate allo scopo per il quale sono fornite. Le informazioni che raccogliamo possono includere alcuni o tutti i seguenti elementi:

  • Dati di identità: nome, cognome, nome utente o identificativo e titolo simili.
  • Informazioni di contatto: indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.
  • Dati finanziari: dettagli del conto bancario e della carta di pagamento raccolti esclusivamente allo scopo di completare l’acquisto.
  • Dati sulle transazioni: dettagli sui pagamenti e altri dettagli sui prodotti e servizi acquistati o venduti.
  • Dati del profilo: acquisti o ordini effettuati, eventuali profili social (se applicabile), preferenze, feedback, comunicazioni e risposte a sondaggi interni, password e nome utente, se applicabile (portale clienti).
  • Dati di utilizzo: informazioni su come viene utilizzato il sito Web, prodotti e servizi.
  • Dati di marketing e comunicazione: preferenze nella ricezione di comunicazioni di marketing e terzi e preferenze di comunicazione.
  • Dati tecnici: indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario e la posizione del plug-in del browser, i tipi e le versioni, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie su dispositivi utilizzati per accedere ai siti Web aziendali.
  1. UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI

Vengono elaborate solo le informazioni necessarie alle seguenti finalità:

  1. Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web.

La Società raccoglie i dati di contatto, finanziati e utilizzo del sito web per consentire all’utente di poter accedere all’Area Personale, ove presente e procedere con gli ordini dei prodotti e/o servizi interessati.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.

  1. Indagini di Customer Satisfaction

La Società potrà utilizzare i dati di contatto per la conduzione di indagini volte a misurare il livello di soddisfazione (cd. customer satisfaction) del servizio erogato.

Presupposto per il trattamento: il consenso. il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo al seguente indirizzo: customer@spikeinova.com

  1. Marketing

La Società potrebbe trattare i dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informare l’Utente su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Presupposto per il trattamento: il consenso. Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.

Il consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo al seguente indirizzo: customer@spikeinova.com.

  1. Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria

La Società raccoglie i dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.

  1. CONDIVISIONE 

Non condividiamo le informazioni con terzi, tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni alle seguenti categorie di società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: fornitori di servizi di assistenza, centri di contatto clienti, agenzie e consulenti di marketing diretto, ricerche di mercato e fornitori di servizi di analisi del mercato, consulenti legali e altri professionisti.

Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo loro, solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto.

Provvederemo ad anonimizzare le informazioni o utilizzare set di dati specifici aggregati ove possibile.

  1. TERMINI DI CONSERVAZIONE

Non conserviamo le informazioni personali in un formato identificativo per un periodo più lungo del necessario.

Per i clienti o fornitori, conserviamo informazioni personali per un periodo più lungo rispetto al trattamento di potenziali clienti/fornitori.

Nel caso di un rapporto continuativo (ad esempio un cliente), conserviamo le informazioni personali per 10 anni dalla data dell’ultima operazione effettuata, per poter stabilire, portare o difendere in giudizio eventuali reclami legali.

Le informazioni promozionali e di marketing verranno conservate per un periodo massimo di 24 mesi.

  1. ARCHIVIAZIONE 

I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti a, e memorizzati in, una destinazione al di fuori dell’Area Economica Europea (EEA), per le finalità sopra descritte. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati personali siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e la legislazione sulla protezione dei dati. Nella misura in cui è necessario trasferire i dati personali al di fuori dell’Unione europea, garantiremo che siano adottate misure di protezione adeguate per proteggere la privacy e l’integrità di tali dati, comprese le clausole sui modelli dell’Unione europea ai sensi dell’articolo 46 “Trasferimento soggetto a garanzie adeguate”.

  1. COOKIE

I cookie sono file di testo che identificano il computer (attraverso il cosiddetto indirizzo IP) sul nostro server. Per informazioni sui motivi per cui li usiamo fare riferimento alla sezione “Come utilizziamo le informazioni che vengono raccolte” della presente Privacy Policy. Non usiamo l’indirizzo IP come mezzo per identificare l’utente. In genere, c’è la possibilità di impostare il computer in modo che accetti tutti i cookie, per essere informato quando viene emesso un cookie o per non ricevi i cookie in ogni momento, questo è possibile attraverso il browser internet. Con la maggior parte dei browser, questa funzione può essere raggiunta tramite il menu ‘tools’ (ad es. Internet Explorer), ‘edit’, o ‘task’. Se ci sono problemi a trovare quest’area, la funzione “aiuto” all’interno del browser sarà in grado di fornire assistenza. Si possono inoltre, trovare informazioni più dettagliate sui cookie e su come gestirli su http://www.allaboutcookies.org.

Il rifiuto dei cookie, potrebbe impedire il corretto funzionamento del sito o persino impedire l’accesso a determinate aree.

6.1. COME USIAMO I COOKIE? 

A seconda della funzione e dello scopo d’utilizzo, i cookie possono essere classificati in cookie tecnici, cookie analitici, cookie di profilazione. Tutti i cookie sono suddivisi in cookie proprietari, installati direttamente dal gestore del sito e in cookie di terze parti, installati attraverso il Sito da terze parti.

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie, possiamo distinguere diverse categorie:

  1. cookie di navigazione sul sito Web tracciano il percorso dei cookie (attività cosiddetta “click stream”, ovvero la registrazione dei percorsi seguiti dai visitatori di un sito nel passaggio da una pagina all’altra) senza poter conoscere o identificare l’utente, al fine di raccogliere dati statistici sul sito come, ad esempio, le pagine visitate, scaricate, etc.

Ribadiamo che nessuno dei queste informazioni sono associate a te individualmente. I cookie non acquisiscono il tuo indirizzo e-mail personale né alcuna delle tue informazioni private. Le informazioni ottenute dal tracciamento dei cookie vengono valutate solo complessivamente. I file di registro del server Web vengono inoltre utilizzati per contare i visitatori e valutare le capacità tecniche del nostro sito in modo da facilitare la navigazione sul sito e per rendere le sue pagine più utili agli utenti. Raccogliamo informazioni sul traffico del sito, ma non sui singoli visitatori.

  1. cookie di sessione sono strettamente necessari per fornirti i servizi disponibili attraverso il nostro sito Web e per utilizzare alcune delle sue funzionalità.

Poiché questi cookie sono strettamente necessari, non è possibile rifiutarli senza influire sul funzionamento del nostro sito Web, ma è possibile bloccarli o eliminarli modificando le impostazioni del browser e imponendo il blocco di tutti i cookie su questo sito Web .

  1. I cookie di Google Analytics raccolgono informazioni che vengono utilizzate in forma aggregata per aiutarci a capire come viene utilizzato il nostro sito Web o l’efficacia delle nostre campagne di marketing o per aiutarci a personalizzare il sito al fine di migliorare la tua esperienza.
  2. cookie di profilazione creano profili utente e vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente durante la navigazione sul web:
    1. I cookie raccolti per le finalità sopra elencate possono essere comunicati ai soggetti competenti incaricati della gestione del sito per lo svolgimento, anche parziale, delle attività connesse all’incarico.
    2. Per tutti i cookie diversi dai cookie tecnici, è necessario il consenso espresso dell’utente la prima volta che visita il sito. Il consenso viene tracciato nelle visite successive, tuttavia l’utente ha sempre la possibilità di revocare in tutto o in parte il consenso già espresso.

6.2. DURATA 

Alcuni cookie (cookie di sessione) rimangono attivi solo fino alla chiusura del browser. Altri cookie (cookie persistenti) “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente e la loro durata è impostata dal server al momento della loro creazione con una data di scadenza prestabilita.

L’impostazione può essere definita specificamente per diversi siti Web e applicazioni Web. Inoltre, i browser più comuni consentono di definire impostazioni diverse per vari tipi di cookie.

È possibile impostare il browser in modo che venga notificato in caso di tentativi di inserimento di cookie, limitazione o rifiuto completo.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’Interessato potrà far valere i propri diritti, così come previsti dagli artt. 15-23 GDPR in particolare:

  • Richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso;
  • Correggere e aggiornare le proprie informazioni;
  • Ritirare il consenso;
  • Diritto di opporsi e a richiedere la cancellazione dei dati o la limitazione d’uso, ove non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare le Sue informazioni e/o in mancanza di consenso ad attività di marketing diretto;
  • Diritto alla portabilità dei dati;
  • Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (Garante Privacy).

È possibile esercitare i diritti di cui sopra e/o gestire le informazioni contattandoci ai seguenti riferimenti:

Posta: Viale Paolo Onorato Vigliani 27 – 20148 Milano (MI)

Email: customer@spikeinova.com

Nel caso di una richiesta di accesso o di informazioni si comunica che, se la richiesta è infondata o eccessiva, possiamo addebitare una fee o rifiutarci di agire.

  1. MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Spike Inova S.r.l. si riserva il diritto di modificare il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di aggiornamenti normativi. Verrà pubblicata sul sito Web la versione aggiornata della presente Informativa, pertanto invitiamo a visitare regolarmente questa sezione.